Tema della puntata: il trapianto di midollo osseo e le patologie che possono essere curate con questo intervento. Ne parla il dott. Zecca, direttore di Oncoematologia pediatrica al San Matteo.
Al San Matteo eccezionale intervento di chirurgia robotica su un bambino di pochi mesi eseguito dalla prof.ssa Gloria Pelizzo, direttore della Chirugia Pediatrica del San Matteo
"Giornata internazionale dellInfermiere": interviste allAssessore regionale alla Sanità Luciano Bresciani e al Presidente della Fondazione Alessandro Moneta.
Il prof. Marco Benazzo, direttore di Otorinolaringoiatria, spiega la malattia rara di Rendu-Osler-Weber. Il San Matteo è centro di riferimento nazionale per il trattamento della patologia.
Si chiama OCT ed è una indagine diagnostica per capire e indagare le cause dellinfarto. Costa 100 mila eur; adesso il San Matteo di Pavia può contare su uno strumento in più di diagnosi per gli ammalati di cuore.
Alimentazione e aziani: in studio il dott. Riccardo Caccialanza, responsabile del Servizio di Dietetica e Nutrizione Clinica del Policlinico San Matteo
Intolleranza al glutine (gluten sensitivity) e celiachia non vanno confuse. Intervista al dott. Corazza direttore di Medicina Generale I al San Matteo di Pavia.
Al San Matteo di Pavia la svolta: trapianti anche da pazienti a cuore fermo. Ospite in studio il dott. Massimo Abelli, responsabile della Chirurgia Trapiantologica Addominale.
Al San Matteo tre pazienti tornati a nuova vita grazie a un trapianto di rene da donatore deceduto in seguito a infarto. Ne parlano il dott. Abelli e il prof. Dal Canton