Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | 02 99.95.99 (da cellulare)
       
In primo piano

20 giugno, il concerto di Ambrogio Maestri: solidarietà e grande musica

(Pavia, 7 giugno 2017) - Terza edizione di “A voice for the world”, iniziativa benefica ideata e fortemente voluta dal grande baritono pavese di fama internazionale Ambrogio Maestri e promossa dal San Matteo e dall’Università di Pavia.
 
Quest’anno, l’appuntamento è a Torre d’Isola (il cui Comune collabora all’evento), martedì 20 giugno, alle ore 21.00, presso Villa Botta Adorno.
 
L’intero ricavato sarà devoluto per finanziare un progetto per combattere la sordità infantile in Perù, coordinato dall’Ateneo pavese e dal Policlinico. Non caso, sarà presente all’iniziativa Luis Iberico Nunez, ambasciatore peruviano in Italia. Sarà una serata di grande musica e solidarietà.
 
Il progetto “A voice for the world” consente, inoltre, a giovani medici di paesi in via di sviluppo di essere ospitati e formati ulteriormente al San Matteo: negli anni passati è stata la volta di due specialisti africani, provenienti dal Kenia e dal Congo che hanno frequentato per alcuni mesi le corsie della Clinica Otorinolaringoiatrica e della Clinica Ematologica, dirette, rispettivamente, da Marco Benazzo e Mario Cazzola.  Quest’anno, analogamente alle precedenti edizioni, una borsa di studio sarà messa a disposizione di un giovane otorino, destinato ad operare e a impegnarsi in Perù.
 
Sarà possibile presenziare al concerto del 20 giugno, con una donazione liberale, a partire da 20 euro, che sarà possibile fare non solo immediatamente prima dell’esibizione concertistica, presso Villa Botta Adorno, ma anche, in anticipo, al San Matteo, presso la segreteria della Clinica Otorinolaringoiatrica, al quinto piano del DEA-Torre A (tel. 0382.503740 oppure 503702 – segr.otorino@smtteo.pv.it) .
 

Altri punti in cui è possibile fare la donazione sono, a Pavia, lo Shop Up Unipv (Cortile dei Tassi, in Corso Carlo Alberto 3) e il negozio  Janko in Corso Strada Nuova 19; a Torre d’Isola presso il Comune e la Locanda di Torre d’Isola  

Data ultimo aggiornamento: 08/06/2017