Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | 02 99.95.99 (da cellulare)
       
In primo piano

Approvato da Regione Lombardia il rapporto sul risanamento del San Matteo

(Pavia, 18 gennaio 2018) - Regione Lombardia, nella sua ultima riunione di Giunta, prima delle elezioni del prossimo 4 marzo, ha approvato, con una delibera, la relazione con la quale si certificano le conclusioni e gli esiti positivi del piano d'azione, a suo tempo definito e adottato dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, per far fronte alle difficoltà e alle criticità riscontrate dall'attuale management dell'ospedale, in avvio del proprio mandato,  in ordine all'organizzazione e allo stato finanziario del San Matteo.
Con la stessa delibera, e sulla base dei risultati acquisiti, Regione ha confermato formalmente il ripiano del deficit a suo tempo annunciato e stanziato conseguentemente il finanziamento di 46,5 milioni di euro.
“E’ il giusto riconoscimento per i risultati acquisiti in due anni di intenso lavoro di risanamento”, sottolinea Nunzio Del Sorbo, Direttore Generale del San Matteo. 
“Un impegno significativo – come ha avuto già occasione di spiegare Giorgio Girelli, Presidente del Policlinico- per rimettere a posto i conti dell’Ospedale e sistemarne le fondamenta: bilancio, contabilità, gestione dei magazzini e della produzione. Ora possiamo concentrarci pienamente sull’efficienza dei processi, dare continuità al rilancio già avviato, soprattutto nell’ultimo anno con il nuovo Piano aziendale strategico, sul terreno dell’assistenza e della ricerca; dare corpo ai progetti, in particolare, nel campo dell’oncologia e della lotta ai tumori, delle neuroscienze, della trapiantologia,delle gravi patologie del bambino”.
“Ora siamo pronti – aggiunge Del Sorbo – per fare un passo in più nel rinnovare la grande storia del San Matteo”.
Data ultimo aggiornamento: 23/01/2018