Alla Direzione Sanitaria torna Alberto Ambrosio: ieri la nomina da parte del Direttore Generale
Con la nomina del direttore sanitario, si completa la squadra che affiancherà il direttore generale, Vincenzo Petronella, per i prossimi tre anni.
Dal 1 febbraio 2025, alla guida della direzione sanitaria, tornerà Alberto Ambrosio, che aveva già ricoperto lo stesso incarico dal 2022 ai primi mesi del 2024.
Nell’ultimo anno ha fatto parte della Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia. Ambrosio, medico igienista specializzato in Igiene e Organizzazione dei servizi ospedalieri, prima di arrivare al San Matteo era stato direttore sanitario all’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e, prima ancora, all’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.
È autore di numerosi articoli pubblicati sulle più prestigiose riviste scientifiche.
“Non ho mai avuto il piacere di lavorare in staff con Alberto Ambrosio ma, in quest’ultimo anno, facendo parte della cabina di regia delle ATS ho avuto la possibilità di conoscere a fondo la sua professionalità e la sua competenza – commenta Vincenzo Petronella, direttore generale del Policlinico San Matteo -. Il neo direttore sanitario, come me, conosce già la realtà del Policlinico e questo aspetto ci permetterà di lavorare, sin da subito, non solo nella prosecuzione delle progettualità in essere, ma di pianificare quelle future”.
“Ci tengo a ringraziare, a nome mio e di tutto il Policlinico, Alba Muzzi che da nove mesi, con instancabile dedizione e professionalità, ricopre il doppio ruolo di direttore medico di presidio e direttore sanitario facente funzione – chiosa il direttore generale –, dimostrando, ancora una volta, la sua encomiabile abnegazione per il San Matteo, i colleghi e i pazienti”.