Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | 02 99.95.99 (da cellulare)
       
Notizie e avvisi

Avviso esenzioni per reddito

Immagine Carta CSR

Dal 15 settembre 2011 è il medico prescrittore (medico di medicina generale o specialista) a indicare l'esenzione dal ticket anche per reddito sulle ricette. La disposizione è obbligatoria. In caso contrario l'utente dovrà pagare il ticket dovuto. 
E'  possibile autocertificare le esenzioni per reddito per prestazioni prescritte su impegnative datate sino al 14 settembre.

Regione Lombardia ha inviato ad alcune categorie di utenti una lettera con l'attestazione del codice di esenzione da esibire al proprio medico curante per fare valere il diritto all'esenzione (unica modalità di applicazione delle esenzioni per reddito attualmente in vigore).

I cittadini che ritengano di avere diritto all'esenzione per reddito e che non abbiano già ricevuto la lettera di Regione Lombardia riportante l'esenzione, potranno autocertificare il possesso dei requisiti di reddito e delle altre condizioni previste, presso:
 

  • ASL di appartenenza
  • sul sito www.crs.lombardia.it, dove utilizzando il PIN della CRS e un lettore di Smart Card è possibile inserire, eliminare o aggiornare autonomamente le esenzioni per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale cui il cittadino ha diritto grazie al Servizio "Le tue esenzioni da reddito.
     

Vedi anche: Approfondimenti sull'esenzione per reddito - Regione Lombardia

Data ultimo aggiornamento: 23/11/2011