Giornata Nazionale Salute Donna
Visite gratuite senologiche al San Matteo venerdì 22 aprile in occasione della prima Giornata nazionale sulla salute della donna, istituita con decreto del Consiglio dei ministri in tutta Italia. Non è necessaria la prenotazione, le donne interessate dovranno presentarsi dalle 14 alle 17 al secondo piano del poliambulatorio di piazzale Golgi: gli specialisti dell'ospedale faranno sino a un massimo di 40 visite, sulla base dell’ordine di arrivo.
Il 27 aprile, invece, sempre in occasione dell'evento promosso a livello nazionale da Onda, l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna, sarà possibile partecipare, dalle 14 alle 17 ad incontri di counseling pre-concezionale e sulla vaccinazione per l'infezione da HPV papilloma virus. Gli esperti del San Matteo saranno disponibili negli ambulatori della Ginecologia al piano terra del padiglione 7.
Infine, il Servizio di dietetica del San Matteo mette a disposizione di tutte le donne una breve guida con consigli utili per un'alimentazione corretta. Scaricala gratuitamente a piè pagina.