Premio internazionale per Giusi Grugnetti
Per l'eccellenza e la dedizione del suo operato : sono queste le motivazioni che hanno ritenuto Giusi Grugnetti, Direttore UOC SITRA (Servizio Infermieristico Tecnico e Riabilitativo Aziendale) dellIRCCS Policlinico San Matteo, meritevole del prestigioso Premio internazionale Nursing Now Italy Award - Premio leadership award -.
Limportante riconoscimento è stato conferito in occasione della Giornata Internazionale dellInfermiere, che si celebra il 12 maggio.
Questo premio, promosso dalla Consociazione Nazionale delle Associazioni infermieri, nasce nellambito della campagna Nursing Now. Uniniziativa globale guidata dallOrganizzazione mondiale della sanità (OMS) e dal Consiglio Internazionale degli infermieri (ICN), che ha la finalità di riconoscere il merito del personale infermieristico che con professionalità, competenza, dedizione, sacrificio, concorre ad assicurare la salute e il benessere dei cittadini e della comunità.
Il premio è una ceramica vietrese rappresentante una lampada simbolo della professione infermieristica ed è un modo alternativo per dire grazie a chi si impegna quotidianamente per offrire a tutti i pazienti un'assistenza competente professionale e compassionevole, come recita il riconoscimento.