DIGITAL SMART FLUIDICS: PRESENTAZIONE DEL DIMOSTRATORE PER LINFUSIONE OSPEDALIERA E DOMICILIARE
Il 3 febbraio, presso Regione Lombardia-sala Pirelli, verrà pubblicamente presentato il primo dimostratore per linfusione ospedaliera e domiciliare, sviluppato per migliorare la qualità di vita dei pazienti e aumentare lefficacia delle cure personalizzate. Sarà anche loccasione per illustrare i progressi e i piani futuri per il Centro di Competenza per la Fluidica Intelligente per le Scienze della Vita ed i suoi laboratori distribuiti sul territorio tra azienda, università ed ospedale.
Il progetto, guidato da Fluid-o-Tech come capofila, è gestito dal partenariato composto dallUniversità di Pavia, la Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo e le aziende MC2, Sidam, PRIMA Lab.
DSF si inserisce nellampio progetto Health Tech: la nuova frontiera di Fluid-o-Tech nel mondo healthcare. Un impegno e un percorso che partono da partnership di lungo periodo con i principali player del settore medicale come fornitori di tecnologia e componentistica per gli apparecchi per la dialisi, accelerati in questi anni grazie allampliamento dellofferta tecnologica dedicata al settore dei dispositivi medicali e delle scienze della vita, sia tramite sviluppi interni che attraverso investimenti dedicati in aziende già attive in questo campo in Italia, Germania ed Inghilterra. Questi sviluppi sono focalizzati su tecnologie abilitanti per supportare le migliori aziende al mondo nella trasformazione digitale con prodotti, piattaforme e tecnologie in grado di rispondere alle nuove necessità espresse dal mercato e degli end-user come, ad esempio, le terapie personalizzate, la diagnostica e la telemedicina.
E possibile salvare il Save the date e seguire la diretta streaming collegandosi al sito Open Innovation di Regione Lombardia