Fascicolo Sanitario Elettronico, fino al 17 dicembre 2024 è possibile opporsi alla pubblicazione dei documenti
Il
Fascicolo Sanitario Elettronico
è lo strumento che il Servizio Sanitario Nazionale, con i fondi del PNRR, sta potenziando per migliorare lassistenza al cittadino. Contiene in sicurezza i documenti sanitari e consente al personale medico di consultarli per curarti ovunque, anche in situazioni demergenza.
In base al Decreto 34 del 19 maggio 2020 (cosiddetto «Decreto Rilancio»), il Fascicolo Sanitario Elettronico è attivato per legge e alimentato automaticamente con dati e documenti digitali di tipo sanitario e sociosanitario, generati da eventi clinici presenti e trascorsi, che fanno parte della storia clinica del cittadino.
Lopposizione al caricamento di dati e documenti generati da eventi clinici riferiti alle prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale antecedenti al 19 maggio 2020 va effettuata attraverso il portale Sistema Tessera Sanitaria allindirizzo
www.sistemats.it
.
Il servizio on line FSE - Opposizione al pregresso è nuovamente disponibile dal 18 novembre al 17 dicembre 2024. La scelta può essere revocata e nuovamente registrata nel Sistema Tessera Sanitaria più volte, fino al 17 dicembre 2024. Il sistema selezionerà lultima indicazione caricata cronologicamente.
Per maggiori informazioni, visitare il sito del Ministero www.salute.gov.it/campagnafse.
Per maggiori informazioni, visitare il sito del Ministero www.salute.gov.it/campagnafse.