Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | 02 99.95.99 (da cellulare)
       
Dipartimenti e Unità Operative

Bonadeo Elisa

Nome

Elisa

Cognome

Bonadeo

Data di nascita (dd/mm/aaaa)

22/07/1972

Qualifica

Dirigente medico

Struttura Complessa di appartenenza (come da POA)

Dir sanitaria: Direzione Medica di Presidio

Incarico attuale

Dirigente Medico

Numero telefonico dell'ufficio

+ 39 0382 501562

Fax dell'ufficio

+ 39 0382 503540

E-mail istituzionale
(misura antispam: per inviare mail a questa casella, togliere gli spazi vuoti prima e dopo la @)

e.bonadeo @ smatteo.pv.it

Titolo di studio

Laurea in Medicina e Chirurgia con Lode (1997)

Altri titoli di studio e professionali

Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva con Lode (2001). Maturità Classica (1991). Corso monografico "Introduzione alla metanalisi: aspetti metodologici" presso la Scuola di Specializzazione in Statistica Sanitaria con superamento di relativo esame (1998). Ha partecipato alXXIV Corso della Scuola Superiore di Epidemiologia e Med. Preventiva "G.D'Alessandro" dal titolo "Efficacia ed appropriatezza delle misure di prevenzione delle infezioni in ospedale" (2000). Ha partecipato a "The 2002 Casemix Summer School"del Casemix quarterly the scientific journal of patient classification systems/Europe.

Esperienze professionali

Dal 01/02/2002 al 30/06/2008 ha lavorato presso la Direzione Sanitaria- ex Controllo di Gestione oggi Strutt. Flussi e Monitoraggio Strategico, prima come titolare di borsa di studio nell'Area Informatica Medica e Modelli Gestionali, poi con incarico di sostituzione maternità, poi con contratto a progetto di ricerca, occupandosi principalmente di qualità della codifica sulla SDO come premessa all'uso appropriato dell'ospedale. Dal 01/07/2008 lavora presso la Direzione Medica di Presidio con compiti relativi, tra l'altro, al controllo della documentazione sanitaria, all'igiene degli alimenti, al controllo dei servizi "alberghieri" appaltati a ditte esterne, alla formazione del personale. Per due anni (2003-2004) ha partecipato, per conto del San Matteo, al progetto ministeriale di ricerca finalizzata "Identificazione, sperimentazione e validazione di alcuni indicatori di processo e di esito della qualità delle attività sanitarie" presso la Regione Lombardia.

Capacità linguistiche

Inglese: lettura buono, scrittura e comprensione/espressione orale scolastico.

Capacità nell'uso delle tecnologie

Buona conoscenza di tutti i supporti informatici in ambiente Windows.

Altro

Docente per due giornate nel corso di aggiornamento "Aspetti organizzativi e di farmacoeconomia nell'ambito della diabetologia" Milano 2003 Autrice/coautrice di una decina di abstract per congressi e convegni nazionali. Ha partecipato a circa trenta eventi formativi negli ultimi cinque anni tra cui il Corso pratico "La sicurezza igienico-sanitaria nel settore agroalimentare: il metodo haccp con esempi ed esercitazioni" (2009).