Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | 02 99.95.99 (da cellulare)
       
Attività assistenziale

Brazzelli Valeria

Nome

Valeria

Cognome

Brazzelli

Data di nascita (dd/mm/aaaa)

11/01/1959

Qualifica

Dirigente Medico I livello

Struttura Complessa di appartenenza (come da POA)

Dip. Area Medica: Dermatologia

Incarico attuale

Responsabile Ambulatorio foto e fotochemioterapia; ambulatorio generale

Numero telefonico dell'ufficio

+390382503794

E-mail istituzionale
(misura antispam: per inviare mail a questa casella, togliere gli spazi vuoti prima e dopo la @)

v.brazzelli @ smatteo.pv.it

Titolo di studio

Laurea in Medicina e Chirurgia

Altri titoli di studio e professionali

Laureata 1983-84 a pieni voti con lode tesi di laurea sperimentale "Aspetti elettrofisiologici della cute nella sclerosi sistemica progressiva". 1984 è stata nominata Cultore della Materia facente parte la Commissione degli esami di profitto dell'insegnamento di Anatomia Umana Normale. Specializzazione in Clinica Dermosifilopatica dell'Università di Pavia nel 1987 con il massimo dei voti. 1985 è membro della "International Society of Dermatopathology" e della “Società Italiana di Dermatologia e Venereologia”. 1987 è stata ammessa ed ha frequentato il corso di Dermatopatologia presso la New York University, Post Graduate Medical School di New York con il Professor A.B. Ackerman.

Esperienze professionali

-1988-89 borsa di studio IRCCS Policlinico S.Matteo "AIDS e micosi". -1989 cultore della materia facente parte la commissione degli esami di profitto dell'insegnamento in Clinica Dermosifilopatica. -1991/92 assistente medico c/o Clinica Dermatologica di Pavia. -1994-1996 borsa di studio nel settore Clinica Dermatologica dal titolo "Proprietà biofisiche della cute e riformazione della barriera cutanea in seguito a trapianto allogenico di colture di cheratinociti congelati". -1996-1998 titolare di progetto di ricerca coperto da borsa di studio sulla terapia e sulla genetica dei linfomi cutanei. -1997 nominata cultore della materia "Malattie cutanee e sessualmente trasmesse" partecipando a lezioni e commissioni di esami. -1998 Membro della Società Internazionale “European Society of Dermatology and Venereology”. -1999 Membro della Società Internazionale "The Society for Investigative Dermatology". Board Editoriale della Rivista: Dermatopathology Practical and Conceptual.

Capacità linguistiche

nglese e francese parlato e scritto. Pubblicazioni in lingua inglese, revisore di articoli in lingua inglese

Capacità nell'uso delle tecnologie

-Utilizzo computer e programmi informatici-Dermatoscopia ed Epiluminescenza-Foto/fotochemioterapia

Altro

-Ha partecipato a più di 200 congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatrice. -E' coautrice di più di 200 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali. -Lavori indicizzati su PubMed: 68