Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | 02 99.95.99 (da cellulare)
       
Attività assistenziale

Zappasodi Patrizia

Nome

Patrizia

Cognome

Zappasodi

Data di nascita (dd/mm/aaaa)

08/09/1969

Qualifica

Dir. Medico I° livello

Struttura Complessa di appartenenza (come da POA)

Dip. Oncoematologico: Ematologia

Incarico attuale

Dirigente Medico I livello

Numero telefonico dell'ufficio

0382.503595/501308

Fax dell'ufficio

0382.502250

E-mail istituzionale
(misura antispam: per inviare mail a questa casella, togliere gli spazi vuoti prima e dopo la @)

p.zappasodi @ smatteo.pv.it

Titolo di studio

Medico Chirurgo, Specialista in Ematologia

Altri titoli di studio e professionali

Diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia conseguito presso l' Universita' degli Studi di Genova (1994); Specializzazione in Ematologia conseguita presso l’Università degli Studi di Pavia (2000)

Esperienze professionali

2001- 2002: Contratto di collaborazione coordinata e continuativa con l'Associazione AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie e i Linfomi) sede di PAVIA, per collaborazione scientifica al “Registro Italiano delle Sindromi mielodisplastiche”; 2002- 2003: Contratto libero-professionale con l’IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia per attività di ricerca ed assistenziale presso la Struttura di Ematologia. Dal 20 Agosto 2003 a tutt'oggi: Assunta in qualità di Dirigente medico di I livello nella Divisione di Ematologia presso l'IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia. Ha svolto la sua attività clinica e di ricerca nell’ambito delle Gammopatie monoclonali, partecipando attivamente a protocolli di studio di nuovi farmaci nel trattamento del mieloma multiplo. Attualmente svolge la sua attività nel reparto di Ematologia, occupandosi prevalentemente della cura dei pazienti affetti da leucemia acuta. Collabora anche alla gestione dei pazienti afferenti all’ambulatorio specialistico delle leucemie Acute. Professore a contratto dal 2007 a tutt'oggi presso la Scuola di Specializzazione in Ematologia dell'Università di Pavia.

Capacità linguistiche

Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Capacità nell'uso delle tecnologie

Ha svolto attività di laboratorio per la criopreservazione di emocomponenti. Buona conoscenza dei principali programmi informatici.

Altro

Partecipa come Co-Investigator a protocolli clinici (sponsorizzati e non) per la sperimentazione di nuovi farmaci nella leucemia mieloide e linfoide acuta e nelle infezioni dei pazienti neutropenici. E' primo autore o co-autore di pubblicazioni edite a stampa e censite in PUBMED. Partecipa regolarmente a convegni specialistici nazionali ed internazionali.