Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | 02 99.95.99 (da cellulare)
       
Personale

Lombardi Francesco

Nome

Francesco

Cognome

Lombardi

Data di nascita (dd/mm/aaaa)

28/08/1976

Qualifica

Dirigente Medico Neurochirurgo

Struttura Complessa di appartenenza (come da POA)

D.E.A. - Neurochirurgia

Incarico attuale

Dirigente Medico

Numero telefonico dell'ufficio

0382/502780

Fax dell'ufficio

0382/422231

E-mail istituzionale
(misura antispam: per inviare mail a questa casella, togliere gli spazi vuoti prima e dopo la @)

f.lombardi @ smatteo.pv.it

Titolo di studio

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso l'Università degli Studi di Milano con votazione finale di 110/110 e lode

Altri titoli di studio e professionali

Specializzazione in Neurochirurgia conseguita nel 2006 presso l'Università di Pavia con votazione finale di 50/50 e lode. 

Esperienze professionali

Dirigente Medico presso il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale A. Manzoni di Lecco per circa due anni (fino a dicembre 2007); Dirigente Medico in corso c/o la Neurochirurgia della Fondazione Policlinico San Matteo dal Dicembre 2007. Durante l'attività di Specializzando in Neurochirurgia e quella di Dirigente Medico, partecipazione ad oltre 1000 interventi neurochirurgici, dei quali oltre 300 da primo operatore.

Capacità linguistiche

Inglese buon livello scritto e parlato; Francese e Spagnolo scolastico.

Capacità nell'uso delle tecnologie

Buona conoscenza delle principali tecnologie strumentali in uso presso le Sale Operatorie, attinenti la Neurochirurgia, nonchè presso i reparti di degenza ospedaliera. Conoscenza ed uso quotidiano dei principali programmi informatici e degli accessori supportati da PC.

Altro

Partecipazione a numerosi congressi e convegni nazionali ed internazionali in materia Neurologica e Neurochirurgica, e in alcuni di questi come relatore. Partecipazione a diversi corsi in Italia e all'estero di Neurochirurgia Cranica e Spinale (su cadavere, manichini o in video live-surgery). Autore di un capitolo di un libro in materia neurochirurgica edito dalla Masson.