Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | 02 99.95.99 (da cellulare)
       
Personale

Pepe Giovanna

Nome

Giovanna

Cognome

Pepe

Data di nascita (dd/mm/aaaa)

13/12/1977

Qualifica

Dirigente Medico Nucleare

Struttura Complessa di appartenenza (come da POA)

Dip. Oncoematologico: Medicina Nucleare

Incarico attuale

Direttore SC Medicina Nucleare

Numero telefonico dell'ufficio

0382 501663

E-mail istituzionale
(misura antispam: per inviare mail a questa casella, togliere gli spazi vuoti prima e dopo la @)

gi.pepe @ smatteo.pv.it

Titolo di studio

Laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Medicina Nucleare

Altri titoli di studio e professionali

•Laureata a pieni voti in medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari nell’ aprile 2003, ha conseguito presso la medesima Università il diploma di specializzazione in medicina nucleare nel 2007, completando la sua formazione nel Regno Unito presso lo University College London Hospital (UCLH) ed il Great Ormond Steet Hospital for Sick Chidren – Institute for Children Health di Londra. Nel 2018 ha inoltre frequentato un corso di management sanitario presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano.

Esperienze professionali

•Nel 2009 ha svolto attività clinica e di ricerca presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano. Dal 2010 a giugno 2021 ha lavorato a tempo pieno quale medico nucleare presso l’IRCCS Humanitas di Rozzano (MI), occupandosi di diagnostica medico nucleare convenzionale, PET-TC e terapia, con particolare interesse alla terapia radiorecettoriale nelle neoplasie neuroendocrine, di cui è stata referente nel relativo gruppo multidisciplinare. Nel triennio 2017-2019 è stata assicuratore di qualità per la medicina nucleare di Humanitas – San Pio X. E’ particolarmente interessata all’implementazione di nuovi radiofarmaci per l’oncologia ed alla loro integrazione per i piani di trattamento in radioterapia, con significativo riferimento alla valutazione delle tecniche di “adaptive treatment”. Nell’aprile 2012 è stata invitata quale esperto per la IAEA (International Atomic Energy Agency) in un workshop di formazione sulla implementazione della PET-TC nel piano di trattamento per radioterapia, organizzato a Cape Town, Sud Africa. Nell’agosto 2014 ha curato una collaborazione scientifica e di supporto all’attività formativa degli specializzandi in medicina nucleare presso il King Faisal Specialist and Research Hospital di Ryadh – Arabia Saudita. Nell’aprile 2016 è stata ospite presso della National Chinese Oncology Conference di Hefei (Cina) per illustrare il modello del dipartimento funzionale “Cancer Center”.

Capacità linguistiche

Lingua madre: Italiano. Ottima conoscenza dell’Inglese con certificazione IELTS.

Capacità nell'uso delle tecnologie

Pacchetto Office, Windows/MAC, principali Piattaforme di Ricerca Online, principali software di refertazione e visualizzazione immagini diagnostiche (PACS, e-RIS), principali applicazioni delle workstation diagnostiche.

Altro

Honorary Lecturer di medicina nucleare per l’Università degli Studi di Milano nell’AA 2013-2014, è stata dal 2014 al 2020 tutor per gli studenti di medicina, professore a contratto nell’ ambito del MED 36 per il corso di medicina e chirurgia (Medical School) e per il corso di infermieristica per Humanitas University, occupandosi di didattica formale, esercitazioni ed attività elettive. Segue l’attività formativa dei medici specializzandi. E’ membro della European Association of Nuclear Medicine and Molecular Imaging (EANMMI). Partecipa a corsi di aggiornamento e formazione sia in qualità di relatore sia di discente. All’ impegno professionale in medicina, unisce la passione per l’arte, la poesia e la musica.