Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | 02 99.95.99 (da cellulare)
       
Mappa generale del Policlinico

Rossi Silvia

Nome

Silvia

Cognome

Rossi

Data di nascita (dd/mm/aaaa)

02/11/1966

Qualifica

Dirigente medico I livello

Struttura Complessa di appartenenza (come da POA)

Dip. Area Medica: Reumatologia

Incarico attuale

Dirigente medico I livello

Numero telefonico dell'ufficio

0382/502595

Fax dell'ufficio

0382/503140

E-mail istituzionale
(misura antispam: per inviare mail a questa casella, togliere gli spazi vuoti prima e dopo la @)

silvia.rossi @ smatteo.pv.it

Titolo di studio

Laurea in Medicina e Chirurgia

Altri titoli di studio e professionali

Specializzazione in Medicina Interna; Specializzazione in Reumatologia

Esperienze professionali

Nel 1997 ha ottenuto dal Policlinico San Matteo un Premio di Studio per ricerche sulla “Epidemiologia delle connettiviti sistemiche” . Dal 1 maggio 1999 al 31 maggio 2000 ha svolto la propria attività come Borsista del Policlinico San Matteo. Dal giugno 2000 svolge la propria attività come Dirigente Medico di I livello presso la S.C. di Reumatologia. Dal Febbraio 2003 è Responsabile dell’Ambulatorio Generale della S.C. di Reumatologia. Dall’Ottobre 2007 è Professore a Contratto della Scuola di Specializzazione in Reumatologia. Partecipa in qualità di co-sperimentatore a numerosi studi clinici nazionali ed internazionali. Si occupa in particolare di attività clinica ambulatoriale e di reparto , di ecografia osteoarticolare e muscolo tendinea, di capillaroscopia e della esecuzione di biopsie sinoviali alle ginocchia.

Capacità linguistiche

Buona conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta, ottima conoscenza della lingua francese (madrelingua) soprattutto parlata.

Capacità nell'uso delle tecnologie

Buona conoscenza delle differenti strumentazioni per la esecuzione di ecografie in ambito osteoarticolare e muscolo scheletrico oltre che per la esecuzione di capillaroscopie periungueali.

Altro

E’ autrice e coautrice di numerosi lavori scientifici ed ha partecipato a numerosi congressi nazionali ed internazionali come relatrice e moderatrice. Iscritta alla società Italiana di Reumatologia dal 1993.