Miceli Emanuela
Emanuela
Miceli
17/02/1973
Dirigente Medico
Dip. Area Medica: Medicina Generale 1
Dirigente Medico
+39 0382 502175
+39 0382 502618
e.miceli @ smatteo.pv.it
Laurea in Medicina e Chirurgia
Specialista in Gastroenterologia. Professore a Contratto presso l'Università degli Studi di Pavia nell'ambito dell'insegnamento ufficiale di "Gastroenterologia" nel Corso di Laurea di Dietista della Facoltà di Medicina.
Nel gennaio 2006 è risultata vincitrice del pubblico concorso, per titoli ed esame, per il conferimento di borsa di studio per lo svolgimento di attività di ricerca nel Settore 'Medicina Generale I° - Gastroenterologia ' Oncologia Medica' e per il tema specifico 'Immunità mucosale e malattie intestinali'. Dal gennaio 2006 all'ottobre 2006 ha svolto attività di collaborazione coordinata e continuativa nell'ambito del servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) presso l'Azienda Sanitaria Locale n.20 di Alessandria. Nell'ottobre 2006 è risultata vincitrice di incarico libero professionale per attività di Pronto Soccorso presso l'Unità Operativa Pronto Soccorso e Medicina d'urgenza dello Stabilimento Ospedaliero di Abbiategrasso in qualità di Medico di Accettazione ed Urgenza. Nel luglio 2007 è risultata vincitrice del pubblico concorso per titoli per il conferimento di incarico a tempo determinato nella qualifica di Dirigente Medico, presso la Struttura di Medicina Generale I della Fondazione IRCCS Policlinico 'San Matteo', disciplina di medicina interna, con specifica competenza in gastroenterologia. Nel giugno 2009 è risultata vincitrice del pubblico concorso per titoli ed esame per il conferimento di incarico a tempo indeterminato nella qualifica di Dirigente Medico, presso la Struttura di Medicina Generale I della Fondazione IRCCS Policlinico 'San Matteo', disciplina di medicina interna, con specifica competenza in gastroenterologia.
Buona conoscenza dell'inglese
Ottima conoscenza delle componenti di Office 2007 su piattaforma Windows XP e precedenti.
Nell'ottobre 2004, in occasione dell'XI Congresso Nazionale Gismad, è risultata vincitrice del premio per la migliore comunicazione per il lavoro 'Tono rettale a digiuno e post-prandiale in pazienti affetti da sindrome dell'intestino irritabile variante stipsi ed effetto del tegaserod'. Nell'aprile 2006, in occasione dell'XII Congresso Nazionale delle Malattie Digestive, è risultata vincitrice del premio quale migliore contributo scientifico per il lavoro 'Espressione della alpha-1-defensina nella mucosa duodenale di pazienti celiaci'. Nell'ottobre 2006, in occasione del XVI Congresso Europeo di Gastroenterologia, è risulatata vincitrice del premio per il miglior contributo scientifico per il lavoro 'The reduction of intestinal gas production is not an effective treatment for bloating in patients with irritable bowel sindrome and hypersensitivity to colonic fermentation'. E' autrice di 80 pubblicazioni ed ha partecipato a numerosi convegni nazionali ed internazionali in qualità di relatrice.