Di Giulio Giuseppe
Giuseppe
Di Giulio
24/11/1956
dirigente medico radiologo
Dip. Medicina Diagnost. e Servizi: Radiologia / Istituto di Radiologia
Dirigente Struttura Semplice
0382.501471
0382.501369
g.digiulio @ smatteo.pv.it
laurea medicina e chirurgia; specializzazione in Radiodiagnostica; specializzazione in Oncolologia medica.
Dirigente medico radiologco con particolare interesse per la Tomografia Computerizzata e Risonanza Magnetica del distretto otorinolaringoiatrico; dal luglio 2003 responsabile Unità Operativa Semplice di Senologia presso la Fondazione POliclinico San Matteo
1996/1998: docente al Corso di Rinologia presso la clinica ORL della Fondazione Policlinico san Matteo; dal 1999 al 2008 docente presso i corsi Andreas Vesalius di chirurgia dissettoria del distretto cervico faciale presso l'Università di Bruxelles; dal 1991 al 2003 responsabile della diagnostica senologica dell'Istituto di Radiologia della Fondazione Policlinico San Matteo di Pavia; dal luglio 2003 ad oggi Responsabile Unità Operativa Semplice di Senolgia presso la medesima Fondazione Policlinico San Matteo. Professore a Contratto presso la Scuola di Specializzazione in Radiodiagnostica dell'Università di Pavia; Saltuarie lesioni anche presso la scuola di specializzazione in Otorinolaringoiatria ed Oncologia dell'Università di Pavia, e di Radiodiagnostica dell'Università di Milano. Dal 1991 è responsabile della sezione di mammografia dell'Istituto di Radiologia di Pavia; dal 2003 è responsabile dell'Unità Operativa Semplice di Senologia, coordinando l'attvità del personale medico radiolgo, tecnico ed infermieristico del Servizio di Senologia ed è coordinatore responsabile del "gruppo interdisciplinare per lo studio ed il trattamento delle neoplasie mammarie" istituito presso la Fondazione Policlinico San Matteo con delibera della Fondazione stessa. E' responsabile medico-radiologo dell'organizzazione dello screening dei tumori della mammella organizzato dall ASL della Provincia di Pavia.
Prima lingua: Italiano. Seconda lingua: Inglese con buona capacità di lettura e di scrittura; sufficiente capacità di espressione orale.
Buona capacità nell'uso di Tecnologia Digitali Diagnostiche di pertinenza Radiologica, come Mammografo Digitale con tecnologia di acquisizione diretta, sistema di biopsia stereotassica digitale diretta in senologia interventistica; Tomografia Computerizzata singolo e multidetettore; Risonanza Magnetica.
socio SIRM dal 1983; socio ESHNR dal 1999; dal 2000 al 2004 consigliere della Sezione di Radiologia del Capo Collo ed odontostomatologica della SIRM; autore e coautore di oltre 50 publicazioni edite a stampa, alcune su riviste estere, e numerose partecipazioni a convegni ad invito per relazioni di interesse radiologico del distretto cervico facciale e senologico. Autore del capitolo: TC del massiccio facciale in "Manuale di TCMD" di Dore, Magnaldi, Zompatori; Poletto editore 2008; Autore del capitolo: RM del cavo orale in "Radiologia Odontostomatologica" di Ruggero Rodriguez de Bayena, 2009.