CV Lissandrin Raffaella
Raffaella
Lissandrin
Dirigente medico
Dipart. Medico: SC Malattie Infettive
Dirigente medico
0382503811
r.lissandrin@smatteo.pv.it
Laurea in medicina e chirurgia, specializzazione in malattie infettive e tropicali
Master di I livello in medicina tropicale e salute globale presso l'Università di Firenze, Università di Brescia e Ospedale Sacro cuore Don Calabria di Negrar. Corso di perfezionamento in medicina tropicale e salute internazionale presso Università di Brescia. Short course of abdominal ultrasound in infectious disease and tropical medicine. Diploma nazionale SIUMB di ecografia clinica.
Dal 2021 ad oggi, Dirigente medico presso Malattie infettive Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo Da 15/05/2020 al 7/03/2021 Dirigente medico presso malattie infettive Ospedale SS Antonio, Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria. Dal 16/03/2020 al 3/05/2020 Contratto di lavoro autonomo presso Malattie infettive e tropicali della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo nell'ambito dell'emergenza Covid-19 Dal 2013 al 2020 attività di assistenza e di ricerca presso l'unità di ecografia nelle malattie infettive della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo e/o Università degli studi di Pavia.
Buona conoscenza della lingua inglese Conoscenza base della lingua spagnola
Utilizzo di apparecchiature ecografiche ed elastosonografiche Utilizzo di programmi informatici necessari allo svolgimento delle comuni attività e programmi in uso alla fondazione. Utilizzo di database e programmi per la gestione di fonti bibliografiche
Relatore in convegni nazionali ed internazionali Docente presso il corso di ecografia e malattie infettive dell'università di Firenze Autore di oltre 40 pubblicazioni scientifiche.