Cavanna Caterina
Caterina
Cavanna
26/06/1957
Dirigente Sanitario professional profile Biologo
Dip. Medicina Diagnost. e Servizi: Medicina di Lab/Virologia e Microbiologia
Dirigente a tempo indeterminato con incarico professionale
+39 0382 502700
+39 0382 502282
c.cavanna@smatteo.pv.it
Laurea in Scienze Biologiche
Specializzazione in Patologia Generale presso l'Università degli Studi di Pavia (1987) - Specializzazione in Microbiologia e Virologia presso l'Università degli studi di Milano (2002)
Dal 1983 si occupa di diagnostica micologica e dell'allestimento del laboratorio di Micologia della Fondazione Policlinico S. Matteo. E' risultata vincitrice di borse di studio sia Universitarie che del Policlinico. E' entrata in servizio presso la Fondazione IRCCS Policlinico S. Matteo il 9/8/1994 inizialmente nel laboratorio Analisi Microbiologiche dove si è occupata anche di diagnostica batteriologica e successivamente, per trasferimento interno, presso il laboratorio di Batteriologia e Micologia dove ha eseguito sempre e prevalentemente la diagnostica micologica. Dal 1994 fa parte dell'organico del Servizio di Pronta Disponibilità 'UO Analisi Microbiologiche'. Ha un'ottima conoscenza riguardo la diagnostica di coagulazione, emocromo, markers epatite e HIV in regime di urgenza. Ha partecipato a progetti di ricerca Universitari e del Policlinico S. Matteo, a studi multicentrici e trials sulla sperimentazione 'in vitro' di nuovi farmaci antimicotici. Inoltre nel luglio 1995 è risulta vincitrice di nomina in ruolo presso il lab di Microbiologia dell'Azienda Ospedaliera 'Ospedale Niguarda Ca' Granda' di Milano(pubblica selezione regionale a norma della legge n.135/90)
Francese - Inglese
Padronanza nell'utilizzo delle applicazioni di Microsoft Office e dei principali Internet Browsers. Ottima conoscenza di programmi per la gestione ed elaborazione di immagini, di software per la gestione di dati di laboratorio. Ottima conoscenza di apparecchiature scientifiche per diagnostica e ricerca (microscopio,strumenti per analisi diagnostica molecolare, apparecchi per ELISA, diagnostica di coagulazione, emocromi, markers HBV, HCV, HIV)
Ha partecipato a numerosi convegni sia presentando posters o comunicazioni, sia come auditore. Ha pubblicato 140 lavori scientifici. Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento e formazione professionale.