Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | 02 99.95.99 (da cellulare)
       
Mappa e viabilità interna

Daturi Rossana

Nome

Rossana

Cognome

Daturi

Data di nascita (dd/mm/aaaa)

16/12/1965

Qualifica

Dirigente Biologo

Struttura Complessa di appartenenza (come da POA)

Dip. Medicina Diagnost. e Servizi: Medicina di Lab/Virologia e Microbiologia

Incarico attuale

Dirigente con incarico professionale

Numero telefonico dell'ufficio

0382/503529

Fax dell'ufficio

0382/503518

E-mail istituzionale
(misura antispam: per inviare mail a questa casella, togliere gli spazi vuoti prima e dopo la @)

r.daturi @ smatteo.pv.it

Titolo di studio

Laurea in Scienze Biologiche

Altri titoli di studio e professionali

Specializzazione in Patologia Clinica presso l’Università degli Studi di Pavia.

Esperienze professionali

Dal 1991 al 1996: borsista presso il Serv.Analisi Microbiologiche dell'I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo. Dal 1996 a tutt'oggi:in servizio in qualità di "biologo collaboratore" con qualifica attuale di Dirigente presso il suddetto Servizio. Dal 1998 collabora attivamente con l’ambulatorio delle Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST) afferente alla Ginecologia ed Ostetricia del Policlinico San Matteo per quanto riguarda la diagnostica microbiologica di patogeni mediante impiego di tecniche colturali tradizionali e di biologia molecolare. Dall'AA 96/97 ad oggi attività didattica integrativa seminariale e Professore a contratto presso l'Università degli Studi di Pavia (DU Tec.Biom. e Facoltà Medicina e Chirurgia - Scuola Special. Mirobiologia e Virologia). Docente e tutor nell’ambito del Sistema regionale ECM-CPD nei corsi svolti presso la Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico San Matteo. Membro dell'Associazione dei Microbiologi Clinici Italiani (AMCLI). Dal 1996 ad oggi fa parte dell'equipe che effettua pronta disponibilità presso il Servizio di Analisi Microbiologiche.

Capacità linguistiche

Inglese: livello avanzato parlato e scritto. Spagnolo: livello scolastico.

Capacità nell'uso delle tecnologie

Ottimo livello di conoscenza di tipo informatico nell’ambito della strumentazione automatica e semi-automatizzata per la diagnostica microbiologica e sierologica;in particolare specifica competenza nella diagnostica microbiologica molecolare.

Altro

E' autrice di numerose pubblicazioni in ambito microbiologico su riviste nazionali ed internazionali. Ha partecipato a numerosi congressi e corsi di aggiornamento. Ha preso parte ad uno Studio Policentrico in qualità di membro del GIPIN-SGB (Gruppo Italiano Prevenzione Infezioni Neonatali da Streptococco di gruppo B).