Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo
N° Verde Prenotazioni (rete fissa) 800.638638 | 02 99.95.99 (da cellulare)
       
Mappa e viabilità interna

Gulminetti Roberto

Nome

Roberto

Cognome

Gulminetti

Data di nascita (dd/mm/aaaa)

17/12/1958

Qualifica

Dirigente Medico

Struttura Complessa di appartenenza (come da POA)

Dip. Malattie Infettive: Malattie Infettive

Incarico attuale

Dirigente medico

Numero telefonico dell'ufficio

0382 502407

Fax dell'ufficio

0382 501658

E-mail istituzionale
(misura antispam: per inviare mail a questa casella, togliere gli spazi vuoti prima e dopo la @)

r.gulminetti @ smatteo.pv.it

Titolo di studio

Laurea in Medicina e Chirurgia

Altri titoli di studio e professionali

Specialista in Malattie Infettive

Esperienze professionali

Dal 1984 al 1990 internato pre-laurea presso: Laboratorio di Microscopia Luce, Laboratorio di Microscopia Elettronica, Laboratorio di Metodologie Sieroimmunologiche e Laboratorio di Micologia dell'Istituto di Clinica delle Malattie Infettive dell'IRCCS Policlinico S.Matteo di Pavia. Nel 1990 Vincitore della Borsa di Studio universitaria quadriennale legata alla Specialità conferita al primo classificato nelle graduatorie per l'ammissione alla Scuole di Specialità. Dal 1994 Dirigente Medico di ruolo presso Laboratori Sperimentali di Ricerca Area-Infettivologica di questa Fondazione. Dal 1994 al 1995 corresponsabile medico del Laboratorio di Micologia dell'Istituto di Clinica delle Malattie Infettive. Dal 1995 al 1996 responsabile medico del Laboratorio Epatiti Virali e HIV del Servizio di Virologia del Policlinico S.Matteo di Pavia Dal 1997 lavora come Dirigente Medico presso l'Ambulatorio HIV/AIDS ' Epatiti Virali della Clinica delle Malattie Infettive- Fondazione Policlinico San Matteo Pavia occupandosi prevalentemente della cura dei paziente affetti da infezione da HIV ed virus epatitici.

Capacità linguistiche

Buona conoscenza dell'inglese parlato e scritto

Capacità nell'uso delle tecnologie

Ottima conoscenza informatica relativa a diverse piattaforme, utilizzo di apparecchiature di laboratorio per l'indagine microelettronica (TEM, SEM), buone conoscenze pratica nell'uso di strumentazioni di laboratorio microbiologico e virologico.

Altro

Autore/coautore di numerose pubblicazioni scientifiche; ha partecipato a molteplici congressi e corsi di aggiornamento anche in qualità di relatore