CV ALIBERTI ANNA
Anna
Aliberti
03/06/1982
Dirigente Medico
Dip.Medicina Intensiva -Anestesia e Rianimazione I
Dirigente medico
0382502769
0382502486
an.aliberti @ sanmatteo.pv.it
Laurea in Medicina e Chirurgia
Abilitazione all'esercizio professionale nel 2008 Specializzazione in Anestesia e Rianimazione presso l'Università degli Studi di Pavia nel 2012.
Da Luglio 2012 ad Aprile 2013 incarico di Anestesista Rianimatore nel reparto di Rianimazione e Terapia intensiva dell Ospedale Civile di Vigevano e della Lomellina dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia. Da Aprile 2013: Fondazione IRCCS Policlinico "San Matteo" Pavia. Aprile 2013 - Gennaio 2014 Dirigente Medico di 1 livello presso la Rianimazione2; Gennaio- Novembre 2014 Dirigente Medico di 1 Livello presso le sale operatorie della Cardiochirurgia e Chirurgia Toracica, assistenza clinica di pazienti critici presso il reparto di Rianimazione 3. Dicembre 2014 -Febbraio 2015 Dirigente Medico di I Livello c/o la UOC Anestesia e Rianimazione 2 con attività di anestesia e assistenza rianimatoria presso le sale operatorie dellOrtopedia Traumatologia, Neurochirurgia e Chirurgia Vascolare, di Terapia del Dolore nei reparti afferenti alle suddette SO. Marzo 2015 -Settembre 2018 Dirigente Medico di 1 livello presso la Rianimazione 2. Settembre 2018 ad oggi Dirigente Medico di I Livello c/o la UOC Anestesia e Rianimazione 1 con attività di assistenza clinica di pazienti critici presso la Rianimazione 1, le UOS Assistenza Respiratoria Avanzata e Terapia Intensiva Post Operatoria, servizio di emergenza in Pronto Soccorso e nei reparti della Fondazione. Da Gennaio 2017 ad oggi Medico Rianimatore presso automedica MSA2 AREU 118 Regione Lombardia c/o AAT Pavia. Gennaio-Giugno 2011: Attività clinico assistenziali presso le Sale Operatorie e la Terapia Intensiva del centro cardiochirurgico SALAM CENTER for CARDIAC SURGERY Khartoum- EMERGENCY, Sudan. Giugno-Luglio 2015: Fellowship clinica c/o ECMO Center, Karolilnska University Hospital, Stoccolma ,Svezia.
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Esperienza nell'uso delle tecnologie più comuni in Anestesia e Rianimazione: gestione avanzata delle vie aeree, comprese tecniche brnocoscopiche, tracheotomiche -ventilazione invasiva e non - tecniche ecografiche E-FAST- Utilizzo di tecniche di sostituzione extracorporea della funzione cardiaca e nellinsufficienza respiratoria ( ECLS-ECMO) e nella preservazione degli organi a scopo di trapianto in situ - anestesia loco-regionale, neuroassiale e periferica. Discreta capacità di utilizzo del PC con sistema informatico Windows e Mac.
Partecipazioni a congressi nazionali ed Europei, numerosi corsi monografici di interesse anestesiologico e rianimatorio. Coautore di articoli scientifici ; autore e coautore di abstract presentati a convegni nazionali e internazionali.