Sostieni il San Matteo con una donazione
Chiunque, anche con una piccola donazione, può sostenere l’impegno dei nostri medici, infermieri e ricercatori nella realizzazione di progetti rivolti allo sviluppo della ricerca scientifica e al benessere dei pazienti.
La nostra missione di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico si realizza nella cura e nella ricerca nel campo dei trapianti, della medicina rigenerativa e delle malattie ad alta complessità.
Molto viene fatto ogni giorno e grazie al tuo aiuto potremo fare sempre meglio e di più!
Agevolazioni fiscali:
Le donazioni alla Fondazione IRCCS Policlinico “San Matteo” di Pavia sono deducibili dal reddito delle persone fisiche e da quello dei soggetti IRES ai sensi sia dell'articolo 1, comma 353 della legge 266/2005 (la finanziaria del 2006) e dell'articolo 14, comma 1 del decreto-legge 14 marzo 2005, n. 35, in quanto il “San Matteo” è incluso negli elenchi approvati con DPCM in data 8 luglio 2019 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 14 settembre 2019, n. 216.
Attenzione:
La Fondazione non effettua raccolte di fondi dirette, né a casa, né in strada o telefonicamente.
Se si presenta qualcuno a nome della Fondazione I.R.C.C.S. Policlinico “San Matteo” chiedendo una donazione, ti preghiamo di diffidare e di avvertirci immediatamente contattando il nostro Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP): Tel. 0382.503032 - Fax 0382.501871 - E-mail: urp@smatteo.pv.it.
Come fare una donazione o un lascito testamentario
Le procedure per effettuare un atto di liberalità a favore della Fondazione sono disciplinate dal “Regolamento atti di liberalità” (Reg. n. 59/2019). Tutte le richieste dovranno pervenire alla Fondazione attraverso una delle seguenti modalità:
- Tramite il servizio postale al seguente indirizzo "Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo - UOSD Affari Generali - Ufficio Protocollo - Viale Golgi 19 - 27100 Pavia"
- A mezzo mail: ufficio.protocollo@smatteo.pv.it
- Tramite pec: protocollo@pec.smatteo.pv.it
Si allega la seguente modulistica di interesse:
a) Donazione di somme di denaro
b) Donazione di beni mobili
c) Donazione di beni immobili
d) Donazioni promissorie
e) Successioni testamentarie