"Giornata della Trasparenza"
Il 20 novembre dalle ore 11.00 in Aula Golgi, il San Matteo ha fatto il punto sulle iniziative attivate per favorire la trasparenza e la prevenzione della corruzione, presentando a cittadini, associazioni, istituzioni e stakeholder interessati gli strumenti utilizzati per promuovere la cultura della legalità con lobiettivo di garantire il buon andamento e limparzialità dellamministrazione.
Durante la "Giornata", come previsto dal Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e dalle Linee Guida CIVIT (Delibera n. 105/2010), si è parlato di trasparenza amministrativa, accesso agli atti, customer satisfaction, attività dell'URP, ed è stato presentato il Piano Triennale per la prevenzione della corruzione - Programma Triennale per la Trasparenza e lIntegrità adottato nel 2013. E' stata illustrata la sezione Amministrazione trasparente sul sito www.sanmatteo.org.
Nell'incontro, dopo il saluto del Presidente Moneta e l'introduzione del Direttore Generale, dott. Cordone, sono intervenuti il Direttore Amministrativo dott. Passaretta, il Responsabile anticorruzione dott. Bernini e l'avv. Bernardini dell'URP San Matteo.
In allegato le slide degli ultimi due interventi.